Pubblicato: Giovedì, 21 Settembre 2017 11:58

                     

GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER 2017

In occasione della XXIV Giornata Mondiale Alzheimer  21 settembre 2017, anche il Centro Servizi Anziani di Monselice invita ad un momento di riflessione rispetto a questa malattia, sempre più diffusa e che in modo dirompente impatta sulle famiglie che vi si trovano coinvolte.

I ritmi familiari cambiano e ogni componente deve riorganizzare la propria routine in funzione dei bisogni di cura e assistenza sempre più numerosi e complessi che il malato richiede.

Molto spesso le famiglie si trovano impreparate e senza punti di riferimento, a volte ci si trova di fronte a un vero e proprio smarrimento dinanzi all'incalzare della malattia, che a poco a poco rende quasi sconosciuta la persona cara.

Il Centro Servizi Anziani di Monselice si pone come luogo in grado di ascoltare le famiglie in difficoltà e di accogliere i malati di Alzheimer, offrendo loro assistenza. Non solo cura della persona dal punto di vista medico, ma anche cura degli aspetti relazionali, psicologici e riabilitativi.

Questo grazie ad un'equipe di professionisti afferenti a varie professioni, medico, psicologo, educatore, logopedista, fisioterapista, assistente sociale e operatore addetto all'assistenza, che opera e interviene ognuno con le proprie competenze professionali perseguendo però lo stesso obiettivo: il benessere della persona anziana.

Ecco che alle cure mediche si affiancano la riabilitazione psicologica, attività specifiche come la Pet Therapy e la riabilitazione fisico-motoria.

                                                                                      F.to       Il Presidente

                                                                                                  dott. Carlo Vitale

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.