Servizio Alberghiero

Dimensione testo:

3.1 RISTORAZIONE

Il menù giornaliero è costituito da alimenti indicati per persone anziane. Il vitto è confezionato da cuochi specialisti, nel rispetto delle prescrizioni dietetiche e di genuinità dei prodotti. È vanto dei nostri cuochi curare la varietà e la prelibatezza dei cibi. La cucina segue norme igieniche codificate e monitora costantemente i punti critici per un miglioramento continuo. Per Ospiti con particolari patologie vengono  predisposte diete appositamente studiate.
Il servizio di cucina provvede alla preparazione dei menù e dei pasti. Essi vengono serviti con i seguenti orari:

•    Colazione     ore 08.00 – 08.30
•    Pranzo     ore 11.00 – 12.00
•    Spuntino/thè     ore 15.30
•    Cena     ore 18.00 – 19.00

        

L’orario del pasto di ciascun Ospite viene stabilito in base al suo grado di autosufficienza: mangiano prima gli Ospiti non autosufficienti.
   

DIRITTI DEGLI UTENTI
Diritto ad una adeguata alimentazione: è importante che ogni ospite fruisca di pasti adeguati dal punto di vista dell’apporto calorico, della genuinità, dell’ambiente di consumazione.

 

3.2 ALLOGGIO

Ciascun Ospite, alla data di ingresso, viene alloggiato nell’ambiente concordato con la Direzione sulla base delle disponibilità del Centro e della retta prescelta.
L’alloggio può essere cambiato per esigenze obiettive come previsto dal contratto di ospitalità
Il servizio di pulizia provvede giornalmente  alla pulizia delle stanze, degli ambienti di soggiorno comuni e dei bagni.

 

3.3 ALTRI SERVIZI ALBERGHIERI

Il servizio di lavanderia e guardaroba ha il compito di mantenere in buono stato la biancheria dell’Ente e degli Ospiti. In particolare:
•    provvede allo smistamento, al bucato, alla stiratura, alla piegatura, alle piccole riparazioni e al rammendo della biancheria della Casa e degli Ospiti;
•    provvede alla preparazione e alla cucitura delle etichette personali di riconoscimento;
•    provvede alla divisione della biancheria per reparti e per singolo Ospite replica louis vuitton.

Si consiglia di far lavare personalmente i capi delicati di biancheria personale , poichè, in relazione alle proprie modalità industriali del lavaggio, l’Ente non  assume la responsabilità per eventuali danneggiamenti.

Il servizio di manutenzione provvede alle ordinarie manutenzioni e riparazioni come sostituzione di lampadine, piccole riparazioni idrauliche, etc.. Si consigliano gli Ospiti di segnalare eventuali disfunzioni ai responsabili di Servizio.
Le manutenzioni più impegnative vengono eseguite da ditte esterne convenzionate con l’Amministrazione.
Il servizio di centralino - portineria, attivo dalle ore 7.00 alle ore 22.00, garantisce la sorveglianza, diretta o tramite videocamera, di tutti gli accessi dalla strada al Centro Servizi per anziani. Il servizio provvede, inoltre, alla vigilanza sugli ospiti che transitano o stazionano nei pressi della portineria, sull’ingresso dei visitatori, fornisce informazioni sugli orari dei vari servizi e per rintracciare gli Ospiti anche telefonicamente.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.