Accesso ai servizi

Giovedì, 28 Aprile 2022

VERBALE N. 7 COMITATO OSPITI E FAMILIARI 27.04.2022



VERBALE N. 7 COMITATO OSPITI E FAMILIARI 27.04.2022


COMITATO OSPITI E FAMILIARI CENTRO SERVIZI ANZIANI MONSELICE VERBALE N. 7

Oggi mercoledì 27 aprile 2022 alle ore 10,00 presso la sala del thè si è riunito il Comitato Ospiti e Familiari (di seguito indicato brevemente Comitato) del Centro Servizi per Anziani di Monselice.

Sono presenti:
Sig. Andrea Bordin del Centro Anziani di Monselice;
Sig.ra Vanna Gemmo del Comitato;
Sig.ra Paola Luppi del Comitato;
Sig. Mauro Romito del Comitato;
Sig. Eduardo Valderrama del Comitato.

Sig.ra Gabriella Piva del Comitato assente;

I punti all’Ordine del Giorno sono i seguenti:
1) Servizio di parrucchiera;
2) Sollecito nomina sostituto Dott. Lunghi;
3) Previsione per la 4° dose vaccino anti Covid;
4) Assunzione educatrice a tempo determinato;
5) Bandi di concorso personale.

Punto 1.
Oggi, come da verbale n. 6 del 23/03/2022, era previsto l’incontro con le due sig.re disponibili ad esercitare il servizio di parrucchiera a titolo gratuito, all’interno del Centro Anziani.
Il Sig. Andrea Bordin del Centro Anziani di Monselice comunica che sono state contattate le due sig.re ma sfortunatamente queste non hanno completato il ciclo vaccinale Covid e quindi, ad oggi, non possono esercitare all’interno del Centro. Rimane la loro disponibilità ad esercitare il servizio appena le regole per l’accesso al Centro lo
permettono; di conseguenza l’incontro con queste sig.re viene rimandato.
Relativamente a solo questo punto è stata chiamata a partecipare la Sig.ra Luciana che attualmente svolge questo servizio all’interno del centro per aggiornarla della situazione.

Punto 2.
Nel verbale n. 6 del 23/03/2022 si chiedeva al Presidente chi intendesse nominare come sostituto del Dott. Lunghi il cui mandato è scaduto alla fine del mese di marzo 2022. Ad oggi non si sono avuto riscontri, di conseguenza, vista l’importanza della figura, si sollecita il Presidente a una risposta che può essere verbale o con un incontro con il Comitato.

Punto 3.
È stato richiesto se è stata definita la data per la somministrazione, agli ospiti del Cento, della 4° dose vaccino Anti Covid.
Il Sig. Andrea Bordin del Centro Anziani di Monselice comunica che il Centro è in contatto con il Dott. Fabrello del ULSS6 per definire modalità e tempi per la somministrazione della 4° dose.

Punto 4.
Nell’incontro del 18/01/2022 (verbale n. 5 del 24/02/222) il Presidente aveva proposto, ed il Comitato aveva approvato, di assumere, attingendo dalla graduatoria dal bando di selezione, per qualche mese (tempo determinato) una educatrice da impiegare nei giorni di sabato e domenica in cui gli ospiti erano particolarmente soli.
Il Sig. Andrea Bordin del Centro Anziani di Monselice comunica che non sono state fatte assunzioni di educatrici, di conseguenza si sollecita il Presidente (ed anche il Segretario – Direttore) di avere un riscontro in merito.

Punto 5.
Si è notato dalla sezione “Amministrazione trasparente” del sito del Centro Anziani che del personale (OSS, Infermieri, Logopedista, etc.) per vari motivi (quiescenza, dimissioni) hanno lasciato o lasceranno a breve il Centro Anziani ma non si vedono bandi di concorso emessi od avanzamento degli stessi se già banditi.
Il Sig. Andrea Bordin del Centro Anziani di Monselice comunica che il Centro Anziani per i bandi di concorso (per Infermieri, Logopedisti o responsabili di nucleo) si rivolge al Consorzio CEV per l’espletamento degli stessi.
Considerato però che i tempi per l’espletamento degli stessi sono abbastanza lunghi (alcuni mesi) si sollecita il Presidente ed il Segretario-Direttore a velocizzare l’espletamento dei concorsi onde evitare di lasciare buchi di personale scoperti.
Per la dimissione dei 3 OSS (due al 14/04 ed 1 al 30/04/22) è stata chiamata in riunione la Sig.ra Paola Tezzon, responsabile di nucleo, la quale comunica che le 3 figure di OSS sono state già sostituite o in via di sostituzione.

Alle ore 10,30 partecipa alla riunione anche la prof. Anna Gazzetta che porta i sui saluti e quelli del CdA. Si è fatto il riassunto dei punti sopra riportati, in particolare i punti 1, 2, 4 e 5. Si è chiesto per i punti 2, 4 e 5, vista la delicatezza dei quesiti, di interessare il CdA.

La prossima riunione è prevista per il 24/05/2022 alle ore 10,00.

La riunione si chiude alle ore 11,00.