Accesso ai servizi

Lunedì, 12 Dicembre 2022

DISPOSIZIONI URGENTI PER LE VISITE DEI PARENTI E FAMILIARI



DISPOSIZIONI URGENTI PER LE VISITE DEI PARENTI E FAMILIARI


Monselice, 12/12/2022

OGGETTO: AVVISO A TUTTI I FAMILIARI E PARENTI DEGLI OSPITI DEL CSA DI MONSELICE

Con il presente avviso, si intende riportare all’attenzione di tutti i Familiari e Parenti degli Ospiti del CSA di Monselice le regole operative di gestione delle visite ai propri Cari, specificandone meglio alcuni aspetti, oltre a evidenziare taluni cambiamenti apportati.

Ciò si ritiene necessario anche a seguito del recente aggiornamento del Piano di Sanità Pubblica, del 02 dicembre 2022, dove viene affermato che: “L’attuale scenario epidemiologico è caratterizzato da un aumento dei casi di SARS-CoV-2 con l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva o in area medica che mostra un leggero aumento, senza evidenziare allo stato attuale particolari criticità. In considerazione dell’attuale scenario quindi, si richiede di mantenere alta l’attenzione”.

REGOLE OPERATIVE:
1) Estese le visite anche al sabato pomeriggio e domenica
Gli accessi dei Familiari e Parenti potranno essere effettuati, previa prenotazione, tramite il servizio di portineria, dal lunedì alla domenica, senza distinzione tra Autosufficienti e Non Autosufficienti, due persone per Ospite, al massimo due incontri a settimana e avranno la durata di non oltre quarantacinque minuti; sarà necessario, da parte dei visitatori, indossare la mascherina FFP2 (non mascherina chirurgica) ed evitare i contatti stretti.

2) Rispettare gli orari di visita e una volta saliti al piano, sostare in attesa del proprio caro
I Familiari e Parenti degli Ospiti, una volta verificati all’ingresso i requisiti per l’accesso in struttura, potranno salire ai piani, tramite l’ascensore appositamente segnalato dalla cartellonistica interna, dove troveranno già pronto l’Ospite da accompagnare al piano terra negli appositi spazi previsti per le visite (sala degli incontri e spazio adibito nel corridoio) e concordati al momento della prenotazione. Si richiama l’attenzione dei Familiari e Parenti, una volta raggiunti i reparti con l’ascensore, di attendere li sul posto l’arrivo dell’operatore con l’Ospite e di NON entrare nel reparto. Qualora l’Ospite non fosse già pronto si potranno chiedere informazioni agli operatori presenti nelle immediate vicinanze dell’ascensore.

3) Vietato entrare nel reparto salvo eccezioni concordate
L’accesso dei Familiari e Parenti ai reparti NON è consentito, ad eccezione dei casi di fine vita e per le persone non trasportabili al piano terra. Solo per questi Ospiti sarà quindi possibile l’accesso al piano da parte dei Familiari e Parenti che riceveranno i necessari dispositivi di protezione.

4) Non creare assembramenti lungo i corridoi e davanti alle macchinette del caffè
Gli incontri potranno essere svolti al piano terra nella sala degli incontri o nello spazio adibito nel corridoio. Si chiede ai Familiari e Parenti di non creare assembramenti al di fuori di tali spazi.
Comunichiamo infine che la Struttura è attualmente Covid-free. Solo rispettando queste regole di comportamento sarà possibile continuare a mantenere l’attuario scenario per le visite interne ed esterne, garantendo cosi agli Ospiti e ai Familiari e Parenti un corretto apporto relativamente alla sfera relazionale-affettiva.
Le presenti disposizioni sono immediatamente eseguibili e resteranno in vigore fino a fine febbraio 2023, quando saranno rivalutate, si spera in forma migliorativa.

Ringraziando fin d’ora per la collaborazione si porgono

Distinti saluti


CSA di Monselice

Documenti allegati: