Accesso ai servizi

Mercoledì, 29 Marzo 2023

DISPOSIZIONI URGENTI PER LE VISITE E LE USCITE DEGLI OSPITI - AGGIORNAMENTO



DISPOSIZIONI URGENTI PER LE VISITE E LE USCITE DEGLI OSPITI - AGGIORNAMENTO


Monselice, 29/03/2023

OGGETTO: AVVISO A TUTTI I FAMILIARI E PARENTI DEGLI OSPITI

In data 28 febbraio 2023 la Giunta Regionale del Veneto ha emanato la delibera n. 214, “Aggiornamento e rimodulazione delle strategie di gestione e controllo della pandemia Covid-19 – Piano di Sanità Pubblica”.

A fronte di ciò e delle migliori condizioni della situazione pandemica, siamo con il presente avviso a rivedere le modalità di visita da parte dei Familiari e Parenti degli Ospiti del CSA di Monselice.

REGOLE OPERATIVE:

1) Gli accessi dei Familiari e Parenti potranno essere effettuati, previa prenotazione, tramite il servizio di portineria, dal lunedì alla domenica, senza distinzione tra Autosufficienti e Non Autosufficienti.
2) Presenza di due persone per Ospite.
3) Possibilità di avere n. 3 incontri a settimana (prima del seguente aggiornamento venivano garantite solo n. 2 visite).
4) La durata non potrà eccedere i quarantacinque minuti.
5) Sarà necessario, da parte dei visitatori, rispettare il distanziamento evitando i contatti stretti ed indossare la mascherina FFP2 (non mascherina chirurgica) durante tutta la permanenza in struttura.
6) I Familiari e Parenti degli Ospiti, una volta verificati all’ingresso i requisiti per l’accesso in struttura, potranno salire ai piani, tramite l’ascensore appositamente segnalato dalla cartellonistica interna, dove troveranno già pronto l’Ospite da accompagnare al piano terra negli appositi spazi previsti per le visite e concordati al momento della prenotazione. Si richiama l’attenzione dei Familiari e Parenti, una volta raggiunti i reparti con l’ascensore, di attendere li sul posto l’arrivo dell’operatore con l’Ospite e di NON entrare nel reparto. Qualora l’Ospite non fosse già pronto si potranno chiedere informazioni agli operatori presenti nelle immediate vicinanze dell’ascensore.
7) L’accesso dei Familiari e Parenti ai reparti NON è consentito, ad eccezione dei casi di fine vita e per le persone non trasportabili al piano terra. Solo per questi Ospiti sarà quindi possibile l’accesso al piano da parte dei Familiari e Parenti.
Si precisa che gli orari di visita agli Ospiti coprono il seguente arco temporale: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (inizio dell’ultima visita ore 11:15) e dalle ore 14:45 alle ore 17:45 (inizio dell’ultima visita ore 17:00).

Per quanto riguarda le uscite esterne degli Ospiti, le modalità restano invariate rispetto all’ultimo aggiornamento del 15 novembre 2022 (protocollo n. 1937):

- Sarà possibile programmare l’uscita telefonando al servizio di Portineria con almeno tre giorni di anticipo rispetto alla data prevista, comunicando l’orario di uscita e di rientro e l’accompagnatore. Il Medico curante provvederà poi a valutare se rilasciare l’autorizzazione.

Al fine di garantire la corretta gestione delle visite e quindi la possibilità per tutti di beneficiare di questa maggiore possibilità fornita dall’Ente, si chiede ai Familiari e Parenti degli Ospiti di rispettare l’orario concordato di visita, sia in fase di ingresso che in fase di uscita.
Infine si prega di avvisare il servizio di portineria, con congruo anticipo, nel caso di disdetta di un appuntamento già fissato, in modo da dare la possibilità a qualche altro Familiare e Parente di usufruire del posto lasciato libero.

Le presenti disposizioni entreranno in vigore a partire dal giorno Lunedi 03 Aprile 2023 e resteranno in vigore fino alla fine del mese di Aprile, quando saranno rivalutate, alla luce della scadenza delle prescrizioni contenute nell’Ordinanza del Ministero della Salute emanata il 29 dicembre 2022.

Ringraziando fin d’ora per la collaborazione si porgono

Distinti saluti


CSA di Monselice

Documenti allegati: