Accesso ai servizi

Giovedì, 07 Settembre 2023

CINQUE CENTENARIE AL CSA



CINQUE CENTENARIE AL CSA


GRANDE FESTA AL CSA PER LE CINQUE CENTENARIE DELL’ANNO.


Il Centro Servizi per Anziani di Monselice ha festeggiato un rilevante traguardo: le cinque ospiti centenarie dell’anno in corso, e cioè le signore Clara Guglielmo, Ada Maria Alfonso, Gemma Gazzabin, Annamaria Bramati e Mirella Casazza.
Visto l’evento straordinario, è stata organizzata una grande festa alla quale non poteva mancare, in rappresentanza della comunità locale, l’Amministrazione comunale con il Sindaco l’avvocatessa Giorgia Bedin. Hanno partecipato inoltre il Presidente del Centro Anziani, i Consiglieri di Amministrazione, il Direttore, i familiari delle centenarie, gli anziani della struttura e il personale, presenti per testimoniare un grande augurio di buona salute e serenità alle cinque festeggiate.
La festa è stata arricchita dalla musica, dai canti e dal racconto della storia delle festeggiate, il taglio di una bellissima torta preparata dalla nostra cucina e dalla consegna dei bouquet di fiori da parte del Sindaco e dal nostro Direttore dott. Stefano Guerra.


"Mercoledì 6 settembre 2023
Cara Clara, oggi festeggiamo i tuoi 103 anni e sei tra le più anziane della nostra struttura.
Quando ti incontriamo è presente in noi la tua forte personalità, sei una donna energica e indipendente e capace di parlare e di rispondere a tono e con grinta.
Ciò che ti ha sempre caratterizzato è la tua autonomia di pensiero e di movimento, la grande cura della tua persona e del tuo abbigliamento. Non è mai mancata l’attenzione per la tua capigliatura, ancora oggi richiedi sempre l’appuntamento con la parrucchiera per la piega e la tinta ai capelli.
Sempre presenti nei tuoi pensieri il marito e i cari nipoti.
Cara Ada Maria, festeggiamo con gioia i tuoi 101 anni, sei da poco al centro anziani, ma sei già entrata nelle nostre amorevoli cure.
Nella vita ti hanno caratterizzato i viaggi, ricordiamo quello col marito in Argentina e il tanto lavoro. Da sempre innamorata dei fiori e degli animali e ancora oggi riesci a porgere un gentile saluto e a stare tra i tuoi amati fiori.
Per noi sei una nonnina leggera, esile, delicata ma soprattutto una persona molto dolce.
Cara Gemma, siamo felici di festeggiare i tuoi 101 anni, sei sempre con noi e con il tuo caro fratello Vittorio.
Ti hanno sempre caratterizzato l’indipendenza, il carattere forte e deciso e hai portato qui da noi in struttura l’eleganza del tuo vestire, la tua camminata rapida a piccoli passi con i tuoi tacchetti e il tuo sguardo proiettato sempre al futuro.
Sono sempre presenti nei tuoi pensieri il tuo caro marito Corinto e i tuoi nipoti.
Carissima Mirella, è con gioia che festeggiamo i tuoi primi cento anni!
Ti conosciamo da sempre e in qualche modo nella tua vita sei stata proprio tu ad aver accompagnato il personale di questa struttura nel suo percorso lavorativo, e sei proprio la memoria storica tra i residenti.
Dopo tanto lavoro al Centro anziani hai preso la la scelta di proseguire qui con noi negli anni più delicati e fragili.
Ti ricordiamo sempre per la delicatezza e la precisione con cui hai prestato cura alla tua persona , ti ricordiamo per la tua camminata veloce e sicura e il tuo parlare sempre gentile. Ad oggi non sei cambiata e come dicono tutti ti mantieni una signora dal viso giovane e sereno.
Annamaria, per te il tempo è stato generoso e sei arrivata al grande traguardo dei 100 anni, da te tanto desiderato. Ogni giorno è un piacere vederti, sei una persona molto organizzata e mattiniera e hai sempre per tutti un “Buongiorno” arricchito da un grande sorriso e attenzione. Sai meravigliarti ad ogni piccolo incontro ed ammirare la bellezza della vita a cui sei sempre grata.
Ti piacciono tanto le passeggiate e la musica e ti sposti cantando negli spazi interni ed esterni alla struttura con la tua inseparabile carrozzina, con la quale vai incontro ai tuoi adorati nipoti.
Le Educatrici”


L'evento è stato richiamato anche sulle pagine locali dei nostri quotidiani, Il Mattino e Il Gazzettino; si allega inoltre il testo del discorso tenuto dal Sindaco Bedin, ospite gradito di questa grande festa.


Documenti allegati:

CINQUE CENTENARIE AL CSA
CINQUE CENTENARIE AL CSA
CINQUE CENTENARIE AL CSA
Pubblicato da Servizio Educativo il 06/09/2023