Accesso ai servizi

Venerdì, 08 Marzo 2024

FESTEGGIAMO LIDIA CON I SUOI 102 ANNI



FESTEGGIAMO LIDIA CON I SUOI 102 ANNI


Il Centro Servizi per Anziani di Monselice ha festeggiato i 102 anni della Signora Lidia Otmarich.

Visto l’ambito traguardo è stato organizzato un evento che ha riunito il Presidente del Centro Anziani, i Consiglieri di Amministrazione, il Direttore, l’Amministrazione Comunale con il Sindaco l’avvocatessa Giorgia Bedin, i parenti, gli anziani della struttura, il personale e il Monsignore del Duomo di Monselice presenti per testimoniare un grande augurio di buona salute e serenità alla festeggiata.

La giornata è stata arricchita dalla musica, dai canti e dal racconto della storia di vita, il taglio di una meravigliosa torta con decori preparata dalla nostra cucina e dalla consegna dei bouquet di fiori.

Lunedì 04 Marzo 2024

Cara Lidia,

sei da poco entrata al Centro servizi di Monselice (CSA), la tua è stata una decisione presa in piena autonomia e serenità, cosa che ti ha sempre contraddistinto nella vita.

Il destino ti ha messo davanti a tante prove, hai sempre fatto scelte nette e responsabili, anche se non sono mancate sofferenze, momenti dolorosi e rinunce.

L'amore per la famiglia è sempre stata una priorità, forte è stato l'attaccamento ai fratelli, ai genitori, mamma Ida e papà Santo.

La grande passione per la musica, ti ha portato a studiare pianoforte, a diplomarti al conservatorio a Trieste; le opportunità per insegnare musica non sono mancate, ma troppo lontane dai luoghi e dalle persone a te care.

L'avvento della guerra è stato cruciale, se da una parte ti ha costretto insieme alla famiglia ad abbandonare la tua terra natia e a rifugiarti in altri luoghi, è stato allo stesso tempo l'inizio di una nuova vita.

Un evento che ti ha condotto nella cittadina di Monselice dove sei riuscita ad avviare insieme al fratello Guerrino delle importanti attività lavorative, l'Autoscuola Venda e l'Eliografica che hanno dato in seguito lavoro a nuove generazioni e sono tutt'oggi ancora attive.

Lavorare in quel tempo non era per tutti, sei stata una persona moderna, dimostrando di aver tenacia, coraggio e impegno, non hai mai fatto vanto di tutto ciò, perchè caratteristiche innate della tua persona.

In questi anni, è sempre stata presente la fede, la cura della casa, l’amicizia con le persone a te care che sono stati importanti in questo tuo percorso di vita.

Infine una grande decisione, la scelta di far parte del nostro Centro con la consapevolezza di aver bisogno di cure e di assistenza nel quotidiano.

Grazie Lidia di far parte di questa grande famiglia e di condividere l’esperienza di vita arricchendo il nostro Centro.

 

Auguri per i tuoi preziosi 102 anni da tutto il personale del Centro.

 

Le educatrici

Cristina e Martina

 

L'evento è stato richiamato anche sulle pagine locali dei nostri quotidiani, Il Mattino. Si allega inoltre il messaggio di auguri da parte del Sindaco Bedin e del Consiglio Comunale di Monselice e dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.




Documenti allegati:

FESTEGGIAMO LIDIA CON I SUOI 102 ANNI
FESTEGGIAMO LIDIA CON I SUOI 102 ANNI
FESTEGGIAMO LIDIA CON I SUOI 102 ANNI
Pubblicato da Servizio Educativo

Area Tematica: